Akman

Akman è il nuovo marchio fondato da Black Kube Studios, con l’obiettivo di lanciare un’estetica strategica. Black Kube sarà il cuore del brand in quanto è proprio all’interno di questo ufficio che una collaboratrice dello staff stilistico di Akman, raccontando i suoi ricordi d’infanzia trascorsi a Venezia con suo nonno, ha dato l’ispirazione iniziale per la creazione del guardolo della scarpa.

La donna, al tempo bambina, andava a trovare suo nonno a Venezia e come da tradizione uscivano al largo con una barca per passare il pomeriggio pescando e raccontandosi storie divertenti. Una di queste storie riguardava l’esistenza di una città sottomarina, dove vivevano specie di animali rari, e l’obiettivo della bambina era quello di catturarne uno. Con il passare degli anni, questa storia rimase sempre impressa alla donna che un giorno decise di approfondire il racconto della città sottomarina e fu proprio così che scoprì che sotto Venezia si trova veramente una città fatta di un corallo particolare che protegge la vita marina dai pescatori.

Questo corallo ha un nome ben specifico “TEGNUE” una parola in dialetto veneto, ovvero “trattenute“, che venne dato dai pescatori ai quali le reti da pesca si impigliavano nelle rocce del fondale marino.

Furono quindi i coralli a dare la prima ispirazione all’ufficio stile del Black Kube per la creazione del fondo poroso della scarpa. Nasce così Akman.

Filter