Prova il costume intero, non ne farai più a meno e non passa mai di moda
Il costume intero è il re indiscusso di questa estate 2022, lo dice chiaramente il magazine Donna Moderna. Lo stesso afferma sia iper pratico, disponibile in infinite versioni, sporty o più chic, e sta bene a tutte, inoltre riesce a minimizzare i difetti e ad esaltare tutte le fisicità con raffinatezza, senza risultare mai volgare o scontato. Scopri qui tutti i modelli più trendy suggeriti dai fashion stylist di Donna Moderna e non perderti le dritte sugli abbinamenti top per il giorno, la sera e non solo per la spiaggia.
Il costume intero snellisce: ecco perché
Il costume intero non è apprezzato quanto invece merita spiegano dalla redazione Donna Moderna. Al contrario del bikini è molto più femminile ed è capace di armonizzare le curve rendendo la silhouette più slanciata, grazie pure a ruches, oblò, fiocchi e dettagli strategici. Se, ad esempio, hai un bel décolleté ma i fianchi troppo pronunciati scegli un costume intero con scollo profondo: enfatizzerai il seno e “nasconderai” le criticità. Se l’addome è il tuo punto debole opta per un costume intero fantasia, magari con scritte molto fitte o animalier così che le forme vengano mimetizzate. Se invece sei slanciata osa con colori freddi e di tendenza come il verde Tiffany e le stampe giocate sui toni fluo del fucsia. E non perderti i modelli sgambati che mettono in risalto le gambe ma anche i glutei, perfetti per chi fa yoga e fitness.
Il costume intero più cool è total black
Qual è il costume intero che snellisce di più? La risposta del magazine femminile più amato di semrpe è una sola: il costume intero total black. Questo capo è innanzitutto versatile e senza tempo, oggi anno è glamour e risulta sempre raffinato. Inoltre snellisce armonizzando in toto la figura soprattutto se opti per versioni con dettagli strategici. Oltre alla scollatura cut-out profonda vista prima considera anche il costume con tagli laterali, perfetto per mimetizzare qualche chilo di troppo. E se vuoi nascondere un po’ le gambe gioca con i pareo che saranno facili da accostare al tessuto nero del costume intero. Interessante se vuoi abbronzarti senza troppi segni è la versione con spalline sottili o bustier, ideale da sfoggiare anche a pranzo sulla spiaggia o la sera in discoteca. Dai un’occhiata a tutti i modelli della categoria Abbigliamento Mare by Amboutique.
Il costume intero oltre la spiaggia, portalo come un body
Il costume intero, detto comunemente onepiece come suggeriscono su Donna Moderna, è l’ideale anche al di là della vacanza e del mare. Lo puoi portare infatti come un classico body e gli outfit che lo vedono protagonista si sprecano. Per esempio provalo con una gonna a vita alta: scegli un costume fantasia e abbina un gonnellone lungo leggero e che riprenda le sue nuance, completa con un infradito o sandalo gioiello. La stessa calzatura si presta bene all’accostamento del costume intero allo chemisier con cintura alta in vita, ottimo di giorno anche in città, mentre con il denim e le sneakers o le infradito di gomma è perfetto per le giornate calde in città. Il costume intero animalier è invece un mai più senza in discoteca: lo sfrutti al massimo tutta l’estate e lo puoi abbinare a degli shorts se sei giovanissima, oppure a minigonne e bottom a tubino monocromatiche. Per rendere il look ancora più fashion non dimenticare la pochette a tracolla o la clutch metallizzata, vero must have di questa estate e i colori topic sono l’oro, l’argento e tutti quelli fluo.