Le Marie Antoinette di Vivetta hanno sfilato con maestosità alla Milano Fashion Week, presentando una collezione di corte che ha affascinato il pubblico presente.
Un’eleganza romantica e sofisticata
Tra le maestose sale di un palazzo settecentesco, la designer ha svelato capi dall’aura romantica e sofisticata, impreziositi da pizzi, lingerie, e pagliaccetti in chiffon pastello, oltre ad abiti in velluto con delicati ricami di rose.
I fiocchi, simbolo di grazia e femminilità, hanno arricchito la collezione con tocchi di raffinatezza, declinandosi in velluto, maxi o mini, e donando ulteriore eleganza agli abiti.
Immersi negli ambienti intimi di un rinomato ristorante di Corso Magenta, gli ospiti hanno potuto ammirare le moderne Marie Antoinette di Vivetta, avvolte in lingerie in chiffon pastello e collant di pizzo.
L’ispirazione all’Ancien régime si è manifestata nei pesanti velluti scelti per gli abiti con corpetto, che richiamano le silhouette delle dame con le crinoline, pur con orli più corti e una rilettura contemporanea.
Fedele al suo stile romantico e bon ton, Vivetta ha celebrato gli aspetti positivi di un tempo che non esiste più sempre con l’ironia e la delicatezza che la contraddistinguono.